Employer branding e Talent Acquisition

Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane

5/5

Scopri cosa è incluso in questo corso

...e come aiuterà la tua carriera

L’employer branding è il processo di sviluppo dell’immagine e dell’identità del marchio di un’azienda, con l’obiettivo di creare un datore di lavoro attraente per i potenziali dipendenti e candidati.

Una strategia di employer branding può aiutare un’azienda ad attrarre nuovi talenti, aumentare i suoi profitti e aumentare la percezione dell’azienda da parte del pubblico. Un corso di employer branding insegna i metodi per i marchi per creare una differenziazione con i clienti.

Questo corso insegna le strategie di base per l’employer branding e include argomenti come il reclutamento dei dipendenti, il mantenimento dei talenti attuali e il riposizionamento dell’azienda sul mercato del lavoro.

Al termine del corso tecniche di vendita ciascun partecipante, che avrà visionato almeno l’80% delle lezioni, potrà ottenere l’attestato di partecipazione. Inoltre sostenendo il test finale il corsista potrà ottenere, oltre a quello di partecipazione, anche l’attestato di merito.

OBIETTIVI DEL PERCORSO

I team di talento creano Aziende di successo. 

Questi individui di talento però non vengono tipicamente a bussare alla tua porta – dovrai acquisirli proattivamente e coltivarli con una formazione strutturata.

Se desideri che la tua azienda superi la concorrenza cercando, trovando, assumendo e trattenendo i migliori talenti disponibili, allora dovrai adottare una strategia di acquisizione dei talenti (Talent Acquisition).

PERCHÈ SCEGLIERE IL CORSO

In questo Corso ti spieghiamo perché, nell’ambiente competitivo di oggi, l’acquisizione dei talenti è più importante che mai, come si distingue la talent Acquisition dal recruitment e come strutturare un processo di acquisizione quasi infallibile. (per come trattenerli vedi il corso di Employer branding).

Imparerai anche come Coltivare questi professionisti eccezionali in modo da amplificare il loro valore (e legarli indissolubilmente alla tua azienda).

domanda-different

A CHI È DEDICATO QUESTO CORSO

Insegneremo a proprietari di aziende, imprenditori, responsabili delle assunzioni, leader e professionisti che cercano di passare alle risorse umane o all’acquisizione di talenti come assumere e coltivare le persone giuste per il successo dell’azienda.

è il corso giusto per me?

Se stai cercando il modo migliore per accelerare la tua carriera, contatta un nostro Career Consultant per ricevere una consulenza strategica personalizzata: ti aiuteremo a scegliere quali skill sviluppare e coltivare per avere il massimo risultato

Ilaria-Customer-Service-ritaglio-web.png

Lavora con un professionista esperto

Per lavorare con Different Academy un docente deve non solo essere un esperto della materia che insegna:  deve essere un esperto comunicatore e deve sposare la nostra filosofia di formazione.

Massimo Perciavalle

Massimo Perciavalle

Presidente di Make it So – Coach, Trainer e Assessor
Psicologo del lavoro
Consulente per il gruppo Telecom – Finsiel.
Si occupa di selezione, progettazione e formazione in aula.
Ha seguito diversi progetti innovativi, affiancando diversi clienti d’importanza nazionale lavorando anche per il Ministero dell’Interno, e dell’Economia e delle Finanze. Dopo diversi anni di esperienza si specializza come executive coach.
Ha pubblicato il libro “Farsi assumere in tempo di crisi”, “Ottieni il lavoro che vuoi” e “Offline è bello” editi da Franco Angeli.

badge-garantito

Employer Branding e Talent Acquisition

€ 149,00

iva esclusa

pagamenti-sicurezza

Ci sei quasi...

Compila questo breve form per ricevere i nostri piani di pagamento e trovare la formula giusta per te

Different-academy-popup-man-pointing-outofbox